PROCEDURE DI RILASCIO DELL’AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA DI PUBBLICA SICUREZZA
(T.U.L.P.S. – Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773)
Pertanto qualunque manifestazione/iniziativa pubblica da tenersi all’aperto, necessita dell’autorizzazione del Sindaco nella qualità di autorità locale di pubblica sicurezza.
I privati cittadini, enti pubblici e privati, associazioni e comitati, che intendano organizzare manifestazioni/iniziative di cui sopra, sono tenuti ad osservare le disposizioni del T.U.L.P.S. e pertanto sono tenuti a presentare regolari istanze per la concessione dell’area e l’ottenimento dell’autorizzazione amministrativa di pubblica sicurezza, utilizzando la modulistica scaricabile da questa pagina.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E IL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE
Favoriscono qualsiasi tipo di iniziativa finalizzata alla crescita culturale, sociale, economica e sportiva del territorio, pertanto si precisa che al fine di rendere proficua la collaborazione tra la cittadinanza e la pubblica amministrazione, nonché ottenere sempre la buona riuscita delle singole iniziative, le suddette istanze vanno presentate almeno trenta giorni prima della data della manifestazione.
SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE