Comune di Grammichele

URP ( ufficio relazioni con il pubblico )

 

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio pensato come sistema di comunicazione tra Cittadini e Comune, una sede di dialogo tra  l’Amministrazione e la Città.

E’ uno strumento di ascolto dei bisogni degli utenti da parte dell’Amministrazione, ma anche una leva per il suo miglioramento interno.

Il servizio fornisce ai Cittadini informazioni e consulenze su:

* Struttura organizzativa del Comune
* Ubicazione dei servizi
* Orari di ricevimento
* Diritto all’ accesso e visione degli atti e dei provvedimenti dell’Amministrazione Comunale

Informazioni  Eventi

Presso "l’ U.R.P". sono disponibili: depliants di manifestazioni ed eventi vari che si svolgono in città .

Attraverso la sezione il Comune informa si può accedere a tutti i  servizi che riguardano l'amministrazione e il territorio.Lo scopo di quest'area è rendere il sito del Comune lo specchio di un'amministrazione trasparente al servizio del cittadino.

Nella sezione "Cittadino",invece, si potranno  visionare i propri dati anagrafici, elettorali, ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia ed inoltre porre quesiti o reclami agli uffici preposti. L' accesso ai suddeti servizi é disponibile, oltre ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE ed ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.

Per effettuare la registrazione si possono utilizzare i seguenti moduli:

- modulo per cittadini residenti o AIRE
- modulo per cittadini non residenti
- modulo richiesta atti amministrativi  
- modulo quesiti e/o segnalazioni

Dove Siamo:
Palazzo Comunale, piano terra
Piazza Carlo Maria Carafa, 1
Grammichele
Contatti:
Tel. 0933.859222 -   -  Fax. 0933.859222
urp@comune.grammichele.ct.it